Presentazione di Zeniosu, Monica di Sardegna DOC Superiore

Zeniosu è il nuovo vino della Cantina Santa Maria La Palma prodotto da uve di Monica di Sardegna DOC Superiore.

Un vino originale, per molti aspetti geniale, prodotto dalle uve di uno dei vitigni più antichi. Il vitigno Monica è stato infatti a lungo il più diffuso sulla nostra isola; ha un grappolo molto grande e generoso e prende il nome dai monaci camaldolesi che favorirono la sua diffusione intorno all’anno 1000.

Oggi trova la sua espressione migliore in poche zone speciali nelle campagne di Alghero, come i terreni sabbiosi del Lago di Baratz.

Zeniosu ha un colore rosso rubino, un profumo intenso e persistente con spiccate note di frutti a bacca rossa ed una leggerissima nota speziata.

In bocca è delicato, ha un buon equilibrio e un finale disteso.

Questo vino è pronto a sorprendere tutti, come un vero colpo di genio.

Vieni a conoscerlo nel dettaglio nell’enoteca La Cantina Alghero, dal 6 al 12 marzo 2023: potrai provarlo grazie a delle degustazioni speciali, durante le quali i calici di Zeniosu saranno accompagnati da una selezione di delizie di Sardegna insieme a un’offerta promozionale.

Potrai inoltre acquistarlo con una promozione speciale nelle enoteche di Santa Maria La Palma e Alghero (via Don Minzoni 41).

Tutti i vini della Cantina Santa Maria La Palma sono frutto del lavoro di oltre 300 soci, 300 contadini che collaborano insieme, come una grande famiglia, lavorando e valorizzando un’isola intera.

 

Per info e prenotazioni: La Cantina Alghero, Via XXIV Maggio n.6, tel. 0796010139.

facebook
instagram