Ogni progetto portato avanti dalla Cantina è figlio di una tradizione che da sempre unisce innovazione e amore per la propria terra: questo rappresenta il punto di partenza per una realtà imprenditoriale attenta all’ambiente e alla sostenibilità, consapevole che la crescita economica di un territorio vocato deve necessariamente passare per uno sviluppo sostenibile.
Oggi, grazie a un imponente impianto fotovoltaico, il 65% dell’energia utilizzata dall’impianto produttivo centrale è generata dal sole, sposando pienamente la produzione di elettricità da energie rinnovabili, per guardare al futuro nella giusta direzione.
Un impegno iniziato anni fa, certificato dall’assegnazione del premio Ecofriendly – prestigioso riconoscimento attribuito dalla Guida Vini Buoni d’Italia del Touring Club – e che proseguirà in futuro, puntando al raggiungimento della copertura del 100% dei consumi tramite energie rinnovabili.
Nel corso del 2023 la Cantina Santa Maria La Palma ha prodotto e commercializzato oltre 5,5 milioni di bottiglie: un numero che la rende una grande azienda a livello regionale e nazionale.
I suoi vini sono distribuiti in tutta la Sardegna, in Italia e in oltre 50 paesi in tutto il mondo: dall’Inghilterra alla Germania, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sudafrica all’Indonesia.
Oggi la Cantina Santa Maria La Palma è una grande azienda con delle solide radici in Sardegna, proiettata verso il futuro, tenendo ben saldi i principi di sempre: amore per la propria terra, attenzione verso la sostenibilità, grande cura della qualità e focus su creatività e innovazione.
Ingredienti preziosi che contribuiscono a dare vita a una realtà imprenditoriale che continua a portare avanti un sogno: far conoscere Alghero, la Sardegna e i suoi vini in tutto il mondo.