Il raduno è partito sabato 24 settembre dalla Cantina Santa Maria La Palma per esplorare il nord dell’isola e la città di Alghero
L’ultimo weekend di settembre il Fiat 500 Club Italia ha visitato Alghero per il 9° raduno nazionale.
La città italo-catalana ha ospitato un’allegra e coloratissima carovana che ha attraversato il territorio nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, alla scoperta delle bellezze del nord Sardegna.
La prima tappa è stata proprio la nostra cantina, punto da cui è partito il raduno.
I partecipanti si sono ritrovati nel piazzale della Cantina Santa Maria La Palma, pronti per visitarla e conoscerla da vicino.
Terminata la visita il gruppo è partito in direzione Stintino e Argentiera, con rientro ad Alghero previsto per le 17.30, accolti dal Bar La Piazzetta.
Dalle 19.00 le auto sono state esposte presso i Bastioni Cristoforo Colombo, a disposizione dei curiosi che vorranno ammirarle e scattare delle foto ricordo.
Una nuova occasione per Alghero e la Sardegna per mostrare le proprie bellezze e rappresentare un punto da visitare per tutti gli appassionati di macchine e motori.
Siamo orgogliosi di essere stati la prima tappa di questo bellissimo evento.
Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda nel 1984, è il più grande Club di modello al mondo. I soci hanno superato quota 21.000 ed il trend è in continuo aumento.
Dalla fondazione ad ora, il Club è riuscito a creare un vero e proprio fenomeno di costume, supportato dai sani e preziosi valori che la 500 rappresenta. Basti notare tutti i sorrisi che il passaggio della mitica 500 attrae a sé, suscitando ricordi nei più anziani e simpatia nei più giovani.
Il Club riunisce indistintamente persone di ogni ceto sociale, di ogni età e luogo.