Medaglia d’oro negli Stati Uniti per l’Aragosta della Cantina Santa Maria La Palma

Nuovo importante riconoscimento internazionale per la Cantina Santa Maria La Palma.

Il vino Vermentino di Sardegna Aragosta DOC dell’azienda vitivinicola algherese ha ottenuto una medaglia d’oro nel concorso enologico internazionale Winemaker Challenge, svoltosi a San Diego, in California, il 28 e 29 gennaio 2017.

Il concorso ha visto la presenza di centinaia di cantine provenienti da tutto il mondo: tanti i partecipanti americani, australiani ed europei, tra cui molti italiani.
I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria speciale composta da produttori di vino, giornalisti e consulenti internazionali che hanno sottoposto i vini a una serie di “blind test”, esami che premiano i prodotti di qualità.
L’Aragosta ha ottenuto un punteggio di 91/100, ricevendo una medaglia d’oro, alla pari con altri vini molto prestigiosi. La cantina Santa Maria La Palma è stata l’unica cantina sarda a essere premiata durante il concorso.

La medaglia d’oro al Winemaker Challenge costituisce un ulteriore riconoscimento della qualità dei prodotti della cantina algherese e rappresenta un nuovo risultato nel percorso di apertura verso nuovi mercati internazionali, con particolare attenzione verso gli Stati Uniti.
Il riconoscimento si somma ai premi vinti dai prodotti dell’azienda nel corso del 2016: la medaglia d’oro per l’Aragosta ottenuta al Berliner Wein Trophy, la medaglia d’argento e menzione speciale per il Cannonau DOC Le Bombarde ricevuta all’International Wine Challenge di New York e il premio Decanter, ottenuto dal Vermentino di Sardegna DOC Blu e dall’Aragosta frizzante.

facebook
instagram


Cantina Santa Maria La Palma Alghero
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.