Un’iniziativa a favore delle donne che vivono una condizione delicata e combattono ogni giorno
Si è conclusa la campagna Akènta Rosé Special Edition: la vendita delle bottiglie dell’edizione speciale Akènta ha contribuito a raccogliere una somma che verrà devoluta al centro SMAC della AOU Sassari per coprire le spese relative le cure e trattamenti speciali delle donne colpite da tumore al seno.
Un sostegno alle donne che vivono una condizione delicata, offrendo un aiuto concreto.
È con questo spirito che la Cantina Santa Maria La Palma ha portato avanti la seconda edizione del progetto Akènta Rosé Special Edition, in collaborazione con l’unità Senologia multidisciplinare aziendale coordinata (Smac) dell’Aou di Sassari.
La prima edizione ha permesso l’acquisto di un impianto di dermopigmentazione per l’AOU Sassari. Dato il successo e l’importanza dell’iniziativa, si è scelto di ripeterla: la cantina ha creato una nuova edizione limitata del vino Akènta Rosé, le cui vendite aiuteranno a finanziare attività di cura, ricerca e supporto per le pazienti del reparto SMAC.
Mario Peretto, presidente della Cantina, ha voluto enfatizzare l’importanza di ripetere l’iniziativa, sottolineando l’importanza dell’impegno delle imprese private nel sostenere la comunità locale. La vicepresidente Gianfranca Pirisi ha sottolineato il valore umano e sociale del progetto, che mira ad assistere le donne in momenti difficili. «La Cantina Santa Maria La Palma, consapevole del numero di donne colpite da problemi di salute nell’area di Sassari, vuole offrire un sostegno tangibile, collaborando attivamente con i medici e dirigenti responsabili».
Nel corso del 2023 le bottiglie di Akènta Rosé Special Edition sono state messe in commercio durante la 3 giorni della Corsa in Rosa a Sassari; successivamente la loro vendita è proseguita presso le enoteche della Cantina Santa Maria La Palma e l’ecommerce dell’azienda.
L’iniziativa si è conclusa con la conferenza stampa ospitata nei locali della Vineria ed Enoteca La Cantina Alghero e la consegna di un assegno simbolico con l’importo che verrà devoluto dalla Cantina Santa Maria La Palma alla AOU Sassari.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: Mario Peretto, Presidente della Cantina Santa Maria La Palma; Gianfranca Pirisi, Vice Presidente della Cantina Santa Maria La Palma; Antonio Lorenzo Spano, Direttore Generale AOU Sassari; Dolores Soddu, Direttore Amministrativo; Rita Nonnis, Chirurga Senologa Breast Unit.
La Cantina Santa Maria La Palma è lieta di aver contribuito a dare vita a un supporto concreto per tante donne che ne hanno bisogno.
Crediamo che le grandi aziende abbiano una responsabilità verso il territorio in cui vivono e siamo felici di aver dato vita a questa iniziativa per le donne e per il sociale.
Ringraziamo ancora tutte le persone che hanno scelto Akènta Rosé Special Edition e la AOU Sassari per la grande disponibilità.