Sabato 16 luglio 2022 le acque della baia di Alghero hanno ospitato l’Akènta Day, il grande evento che celebra la cantina subacquea e l’Akènta Sub, il vino sottomarino della Sardegna prodotto dalla Cantina Santa Maria La Palma.
L’ultima edizione dell’Akènta Day era stata organizzata nel 2019: dopo due anni di pausa causa Covid, l’Akènta Day è tornato!
Una flotta di imbarcazioniè salpata dal porto di Alghero e ha permesso a tutti i partecipanti di osservare da vicino lo spettacolo dell’emersione della cantina subacquea. Nel pomeriggio spazio a tuffi, relax, pranzo in barca e tanti dj set diversi sulle barche, per divertirsi insieme.
L’evento è stato un grande successo, un momento di festa e felicità per centinaia di persone.
L’Akènta Day nel corso degli anni si è contraddistinto per la sua unicità: un appuntamento che permette di vedere l’emersione di una cantina subacquea (un’esperienza unica al mondo) unito a un’allegra e colorata crociera nelle splendide acque della Baia di Porto Conte.
«L’Akènta Day, con l’Emersion Party e tanti dj, è un appuntamento esclusivo che siamo felici di organizzare ad Alghero, nel nostro splendido mare», sottolineano dall’azienda – «Ci sono persone che stanno prenotando biglietti aerei appositamente per partecipare a questo evento unico: un ulteriore segnale del valore dell’iniziativa, anche dal punto di vista turistico».
La Cantina Santa Maria La Palma è lieta di aver regalato ad Alghero e a tanti partecipanti un evento unico firmato Akènta, lo spumante della Sardegna.