Giovedì 19 settembre ad Alghero un evento per salutare la bella stagione: Cantina Santa Maria La Palma, Villa Mosca e il ristorante Fermento insieme allo street food del Caminante e la musica dei Senza Base
Alghero si appresta a salutare l’estate in grande stile: giovedì 19 settembre la terrazza dell’elegante Villa Mosca diventerà il palcoscenico di un evento imperdibile: la “Festa di fine estate”, organizzata dal ristorante Fermento in collaborazione con la Cantina Santa Maria La Palma.
Una serata tra musica, dj set, calici di vino e street food internazionale, ospitata in una delle location più scenografiche della Sardegna, da dove godere della vista mozzafiato sul promontorio di Capo Caccia con una selezione di piatti innovativi e vini eccellenti per celebrare la magia di Alghero e salutare la bella stagione 2024.
L’evento, a ingresso libero, inizierà dalle 18.00 con un dj set in attesa del tramonto. I partecipanti potranno godere della terrazza e della splendida vista a bordo piscina, accompagnata da una selezione di vini della Cantina Santa Maria La Palma: Akènta – lo spumante da uve Vermentino nato ad Alghero e diventato sempre più simbolo delle bollicine di Sardegna, Akènta Rosé – versione rosata da uve di Cagnulari, Ràfia – Vermentino di Sardegna fermo che sta riscuotendo sempre più gradimento – e Recònta, Cagnulari Riserva che si sta affermando come uno dei vini rossi più apprezzati dell’isola.
I vini saranno accompagnati dallo street food internazionale de El Caminante, un progetto unico nato dall’incontro tra l’algherese Monica Cabras e suo marito Pedro Hernandez, originario del Venezuela. Le loro arepas – panini venezuelani a base di mais e totalmente senza glutine – saranno il centro di un vero e proprio viaggio culinario, con una proposta speciale: la arepa “Alghero”, immaginata per unire il gusto autentico del mais e i sapori della Riviera del Corallo.
Ogni partecipante potrà acquistare delle consumazioni per degustare i vini e i cibi preferiti.
La serata sarà animata da uno spettacolo di musica dal vivo con lo show dei Senza Base, popolare band pronta a far ballare e divertire con buona musica e una lunga serie di hit italiane e internazionali. Insieme a loro, il dj set di DJ Emanuele in apertura e chiusura dell’evento.
La Festa di Fine Estate sarà un evento divertente, pensato per tutti gli amanti di buon cibo, vino e musica, in una location tra le più belle della Sardegna. L’appuntamento avrà inizio giovedì 19 settembre dalle 18.00: l’ingresso è libero, senza necessità di prenotazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il ristorante Fermento ai numeri 0794125748 e 3480171332.